9°C
Dati ricevuti18/10/2020 23:28 
 

Informazioni

Informazioni sulla stazione Meteo

MeteoSavelli utilizza una stazione meteo -Davis Vantage pro 2-. I dati sono campionati ogni 30 secondi e inviati al sito ogni 1 minuti. Il sito e la raccolta dati sono gestiti dal programma Weather-Display. La stazione comprende l'anemometro, un pluviometro e un sensore di temperatura/umidita' collocati in posizione ottimale al fine di ottenere misure il piu' accurate possibile.

Riguardo la citta'

Da Wikipedia: Savelli e' un comune italiano di 1.321 abitanti della provincia di Crotone, in Calabria. Il paese venne fondato nel 1638 dalla principessa Carlotta Savelli della famiglia nobile romana dei Savelli che diede ai contadini sfollati dal terremoto, provenienti soprattutto dai paesi di Carpanzano e Scigliano, la localita' Scalzaporri. Il paese venne chiamato Savelli in onore della benefattrice. Dal 1811 al 1816 fu frazione di Verzino. E' situato nelle montagne della Sila e dista 61 km dal capoluogo.

Gli abitanti prendono il nome di : "Savellesi"

I santi patroni del comune sono i santi Pietro e Paolo, festeggiati il 29 giugno.

Note sul Sito

Questo sito utilizza il template design di CarterLake.org convertito in PHP da Saratoga-Weather.org.
Un ringraziamento particolare a Kevin Reed di TNET Weather per le migliorie apportate e l'implementazione della gestione PHP centralizzata.
Grazie inoltre a Mike Challis di Long Beach WA per il generatore di Rosa dei Venti, del Commutatore di Temi e delle migliorie apportate al codice CSS.
Ken True di Saratoga-Weather.org è l'ideatore del Gizmo Display AJAX, del Dashboard e si è occupato dell' integrazione dell'astrazione software TNET Weather common PHP site design.

Grazie a Mario Rossi di PLMeteo.Info per i files di gestione della traduzione in Italiano.

Il Template deriva da Designs by Haran.

Il template utilizzato e' conforme alle specifiche XHTML 1.0. Verifica codice XHTML e CSS di questa pagina.

Un ringraziamento speciale, va a: PAOLO FAVALLI MeteoMincio.it per il prezioso contributo dato in seno alla realizzazione di questo sito.